Come effettuare un reso:

Hai 10 giorni di tempo per restituire il tuo ordine. Dal momento della ricezione del pacco in caso si volesse rendere la merce va comunicato entro 3 gg il motivo del reso tramite email ( info@nanabbigliamento.com) Per gli acquisti effettuati nel mese di Dicembre, in via eccezionale, è possibile effettuare il reso fino al 6 Gennaio.

Per inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti scrivi a info@nanabbigliamento.com indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Ricorda inoltre di specificare se desideri avvalerti del servizio corrieri convenzionato con Nanà o preferisci spedire la merce autonomamente, per maggiori dettagli vedi alla voce SPEDIZIONE DEL RESO. Il nostro Servizio Clienti risponderà entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta.

Gli articoli dovranno pervenire provvisti di cartellino e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.

Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Si ricorda che non vengono accettate spedizioni di reso in “porto assegnato” a carico di Nanà.

Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.

CAPI

Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che , secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo,  la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.  Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere e cartellini.

SCARPE

Tutte le calzature devono essere prima indossate su un tappeto fino a quando non si è deciso di tenere il prodotto, al fine di non rovinare la suola. Le scarpe devono essere restituite pulite, senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. Le scarpe che verranno rese con segni, senza scatola o sporche non verranno accettate e rispedite al mittente. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte. Le scatole danneggiate non verranno accettate al pari della merce restituita.

ACCESSORI

Accessori come cinture, spille, charms dovranno essere inclusi nella restituzione.

MERCE DIFETTOSA

Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia via mail. Gli articoli danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.

Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

SPEDIZIONE DEL RESO

Prima di spedire il pacco è sempre necessario attendere la mail di autorizzazione al reso inviata da Nanà.

Il Cliente che effettua il reso dovrà spedire la merce nell’imballo originale, qualora fosse danneggiato, potrà usare una scatola di uguale dimensione e resistenza, e chiuderla accuratamente con dello scotch. 

Nanà si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

E’ possibile rendere due ordini diversi nella stessa scatola. L’importante è che i cartellini siano ben attaccati per identificare il reso.

Il Cliente potrà scegliere un corriere diverso da quello di riferimento e inviare la merce previa autorizzazione a:

NANA’ ABBIGLIAMENTO

Via Benefica, 7
20026 Novate Milanese (MI)
Italia

Si ricorda che le spedizioni del reso con corriere diverso da quello di riferimento o convenzionato da Nana' dovranno essere pagate direttamente dal Cliente ed è comunque necessario inviare una email a info@nanabbigliamento.com indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Si consiglia, inoltre, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto Nanà non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.

RIMBORSI

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro personale effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.

Dal momento in cui Nanà autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 5 giorni.

La nostra banca accrediterà su carta di credito, bonifico bancario o PayPal l’intero importo della merce resa (escluse le spese di spedizione del reso euro 13,80 per tutta Italia eccetto Sardegna, Sicilia, Calabria le cui spese sono pari a euro 17,80) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il pacco arriverà  presso la sede di Nanà.

In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto che ha emesso la carta.

Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa sull’Account personale del Cliente.

Contrassegno: la banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa sul conto corrente bancario del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nanà si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.